
GIOIA TAURO – Mantenere alta l’attenzione e lottare affinché sul caso della scomparsa di Fabrizio Pioli non cada il silenzio. Per questo ormai da giorni su tutto il territorio pianigiano si moltiplicano le iniziative di solidarietà alla sua famiglia.
Da questo pomeriggio sulla facciata di Palazzo S. Ippolito è stato esposto una grande foto di Pioli su cui si legge la scritta “Rivogliamo Fabrizio”. L’idea di esporre la foto, nata la sera della fiaccolata che si è svolta a Melicucco, è stata promossa dalla Giunta e dai consiglieri comunali con l’intento di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica su questa delicata questione.
«La nostra comunità – ha detto il presidente del consiglio comunale Domenico Cento – scossa e ferita per ciò che è accaduto a Fabrizio, non è rimasta indifferente ma si è stretta intorno alla famiglia Pioli. Ora – ha aggiunto – è necessario che non cali l’attenzione mediatica, per questo il sindaco Bellofiore, la giunta e il consiglio hanno deciso di esporre la sua foto. Sono sicuro che nei prossimi giorni lo faranno anche altri Comuni della Piana».
Quella promossa dal Comune è una delle tante iniziative nate in nome di Fabrizio: nel fine settimana tutte le formazioni gioiesi e molte squadre della provincia sono scese in campo indossando la maglietta con la scritta “io sono Fabrizio” (guarda le immagini). Dal basket al volley, passando per il calcio e il trekking. Tutti hanno rivolto un pensiero al 38enne gioiese scomparso dieci giorni fa.
Lucio Rodinò