
A darne notizia, con una nota diffusa alla stampa, l’amministrazione comunale di Gioia Tauro.
«Il sindaco Bellofiore – si legge – ha incontrato in diverse occasioni le famiglie di questi ragazzi e in stretta collaborazione con l’assessore Salvatore Nardi, ha deciso di fare tutto il possibile per poterle aiutare. E’ stata così finanziata l’assistenza ausiliare nelle scuole, un servizio che si è dimostrato necessario anche se non di competenza comunale».
«Chi amministra ha il dovere di aiutare chi ha maggiormente bisogno. Per questo – ha dichiarato Renato Bellofiore – abbiamo deciso di attivare questo importantissimo servizio anche se non di nostra competenza. Anche questa attività è diventata realtà grazie all’ottimo rapporto di collaborazione che abbiamo instaurato con i dirigenti scolastici delle scuole gioiesi».
«L’amministrazione – viene affermato ancora nel comunicato – ha inoltre tracciato un primo bilancio dell’attività del centro di aggregazione per minori diversamente abili che ha ottenuto ottimi risultati. Il centro è divenuto – si legge ancora – un punto di riferimento importante e per questo la giunta è al lavoro per trovare una nuova sede e ampliare la gamma di servizi offerti. Nel campo delle Politiche sociali – si conclude il documento – sono state infine superate tutte le incomprensioni con l’Alaga, l’associazione di volontariato gioiese che aiuta le persone meno abbienti. L’amministrazione gioiese ha erogato un contributo economico per permettere all’associazione di andare incontro alle esigenze immediate».