GIOIA TAURO – Arriverà domenica 25, nel tardo pomeriggio nel Duomo della città, la statua pellegrina della Madonna di Fatima.
La statua lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia viene messa a disposizione dall’Associazione Internazionale dell’Apostolato Eucaristico Mariano, nell’ambito della missione eucaristica che coinvolgerà la città del Porto dal 25 al 29 ottobre.
Nel pomeriggio di domenica infatti, intorno alle 17 la statua arriverà in città da San Lucido e verrà accolta dal parroco e dall’intera comunità insieme ai membri dell’associazione che presenteranno il progetto missionario.
Nelle giornate successive di missione oltre alla messa mattutina delle ore sette e trenta in Duomo, ci saranno momenti di preghiera, di adorazione eucaristica e di catechesi sui messaggi della Madonna di Fatima. Ogni sera dalle otto e trenta, incontri di preghiera su specifici temi.
Nella sera di lunedì, l’incontro di preghiera è per gli operatori pastorali che si confronteranno sulle problematiche e la vita delle comunità parrocchiali.
Alle coppie di fidanzati e neo-sposi è invece rivolta la catechesi dell’incontro di preghiera del martedì, mentre mercoledì sarà la volta delle famiglie che si confronteranno sulle tematiche relative al rapporto con i figli .
Nelle pomeriggio poi di martedì e mercoledì previsti dalle ore 16 incontri con gli anziani e i ragazzi.
Nell’ultima giornata di missione, giovedì 29, la comunità si stringerà intorno alla statua di Fatima, con “l’atto di affidamento a Maria” della città. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 18 la statua partirà alla volta di Terranova Sappo Minulio.
