Inquieto Notizie

Gioia, arriva da Pompei la corona della Madonna di via Veneto

In occasione dell’inizio della novena della festa della Madonna di Portosalvo è stata posizionata sul capo della statuetta di via Veneto a Gioia Tauro una corona artistica e un’aureola sul capo del bambino adagiato sulle sue braccia.

La madonna era tornata nella piazzetta di via Veneto qualche settimana fa, dopo che l’artista gioiese Antonello D’Angeli l’aveva restaurata ricostruendo interamente la mano destra.

Grazie alla caparbietà di Clemente Corvo, l’artista di Pompei Massimo Montagnaro ha deciso di donare la corona e l’aureola.

“Ho deciso donare sia la corona della Madonna che l’aureola del suo Bambinello alla stessa Statua con grande devozione e a tutta la Città di Gioia Tauro – ha dichiarato Montagnaro che a Pompei gestisce un chiosco di souvenir adiacente alla basilica – Per me è sempre un piacere quando vedo arrivare nel mio negozio le comitive di fedeli gioiesi ai quali sono particolarmente affezionato”.

Clemente Corvo ha voluto sottolineare il clima di grande devozione e commozione che ha acocmpagnato gli addobbi sacri: “il traportatore che li ha portati a Gioia – ha detto – si è detto onorato e commosso al momento della consegna e ci ha chiesto di pregare anche per lui al momento della incoronazione”.

Gli abitanti del quartiere dove la statua è ubicata hanno molto apprezzato il gesto di Massimo Montagnaro. Secondo Clemente Corvo “è come se fosse stato siglatoun gemellaggio tra la comunità di Gioia Tauro e quella di Pompei”

Exit mobile version