
Dopo aver visitato la zona dove dovrebbe sorgere il palazzetto e il vecchio campo comunale, la delegazione ha incontrato l’assessore comunale allo Sport Gaetano Condello per aprire un confronto sugli interventi proposti ed avere maggiori ragguagli sulle strutture su cui si dovrebbe intervenire.
«Secondo una prima analisi – si legge in una nota diffusa dalla segreteria del gruppo consilare del Pri alla Provincia – i lavori potrebbero iniziare già all’inizio del nuovo anno. Per quanto concerne l’area di via Veneto si è pensato ad un nuovo palazzetto attrezzato con un campo specifico per la Pallavolo. Riguardo al “C. Giordano”, invece, – prosegue la nota – si è pensato ad una ristrutturazione degli spalti, del terreno di gioco (da fare eventualmente in erba sintetica) e degli spogliatoi».
Secondo Sciarrone «il tutto potrà essere confermato dopo un incontro con gli Amministratori del posto e i successivi studi di settore».
«Gli interventi – ha concluso il consigliere provinciale repubblicano – oltre che garantire la possibilità ai tanti giovani sportivi gioiesi e pianigiani di poter usufruire di centri sportivi ad alti livelli, andrebbero a riqualificare due importanti quartieri del Centro Metaurino.Centro che da anni sembra “abbandonato” dalle Istituzioni, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture».
Lucio Rodinò