GIOIA TAURO – I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretti dal capitano Francesco Cinnirella, hanno condotto negli ultimi giorni tre distinte operazioni a Galatro, a Rosarno ed a Gioia Tauro.
Lo scorso 13 marzo i militari della stazione di Galatro hanno arrestato in flagranza di reato il 21enne Giovanni Minniti.
Durante un controllo in contrada Cubassina i carabinieri hanno trovato nella sua abitazione un fucile semiautomatico calibro 20 con matricola abrasa, due cartucce a pallini calibro 20 e un pugnale della lunghezza totale di 34 centimetri.
Il 19 marzo i militari della stazione di Rosarno hanno trovato in casa di uomo di nazionalità rumena 107 munizioni per pistole calibro 9 e calibro 38.
Infine ieri pomeriggio il personale dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro ha sorpreso il 40enne Massimo Santoro Marzano mentre rubava gioielli e soldi in contanti in un appartamento sulla Nazionale 18.
L’arresto è stato effettuato grazie a una segnalazione giunta al 112. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.
Santoro, che aveva precedenti per reati della stessa natura, dovrà rispondere anche di furto aggravato di energia elettrica perchè a seguito dell’arresto i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione scoprendo che aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica per allacciarsi direttamente alla rete pubblica.
Massimo Santoro Marzano si trova agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Palmi.
