
Quest’anno Palmi farà parte del circuito ufficiale che ospiterà la Festa Europea della Musica, con una manifestazione che si svolgerà in piazza I Maggio, cuore della città, a partire dalle 17e30.
L’evento è organizzato dalla casa di produzione indipendente Icarus Factory e patrocinato dal MIBACT – Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, dalla S.I.A.E. – Società Italiana degli Autori ed Editori, dall’A.I.P.F.M. – Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dal Comune di Palmi.
I musicisti – solisti e gruppi – che desiderano partecipare all’edizione palmese della Festa Europea della Musica possono iscriversi tramite il portale ufficiale (www.festadellamusica.beniculturali.it) entro il 21 Maggio; una volta chiuse le iscrizioni inizierà la fase delle selezioni, che saranno svolte dalla direzione artistica dell’evento, affidata a Marco Suraci.
L’idea di fondo è che la musica, in ogni suo genere, sia una delle forme di comunicazione più dirette e coinvolgenti, capace di unire generazioni e culture diverse, per questo si cercherà di coinvolgere musicisti che propongono generi musicali vari.
Coloro che passeranno la selezione si esibiranno il 21 Giugno a Palmi, sul palco che verrà allestito in piazza I Maggio. La manifestazione prevede il coinvolgimento di due scuole di canto e musica della città – che metteranno a disposizione i propri allievi, a cui verrà data la possibilità di esibirsi durante la serata – e di una street band.
Prosegue intanto la campagna di fundraising avviata dall’organizzazione, per migliorare gli aspetti tecnici e artistici dell’evento; le realtà economiche interessate a sponsorizzare la manifestazione, possono contattare il direttore artistico.
