Riceviamo e pubblichiamo:
Una nomina che segue l’incarico precedente di membro del Consiglio di amministrazione della stessa F.d.C. e che ci ha consentito di apprezzarne le doti umane, l’impegno costante rivolto a trovare le opportune soluzioni ai tantissimi problemi che affliggono l’impresa e le capacità di attento e propositivo interlocutore del sindacato.
Al nuovo Presidente, la UILTrasporti chiede un impegno straordinario a partire dalla urgenza di promuovere un nuovo progetto industriale, un Piano d’Impresa attento alle dinamiche di evoluzione che il comparto dei Trasporti oggi sta attraversando.
Occorre avviare un percorso sinergico con l’Assessorato ai Trasporti, affinché si valorizzi l’avvenuto passaggio della più grande Azienda di Trasporto Calabrese dallo Stato alla Regione Calabria, divenendone unica azienda pubblica del comparto.
Occorre valorizzare, il territorio con servizi efficienti e funzionali alle popolazioni, guardando con attenzione alle fasce più deboli della Società.
Come UIL Trasporti, unitamente a tutte le altre Organizzazioni Sindacali Confederali, siamo pronti a misurarci sui progetti e impegnare tutta l’organizzazione per costruire assieme al Presidente Pedà una nuova azienda.
Segreteria regionale Uil Trasporti