Inquieto Notizie

Covid-19: sono 171 i positivi a Gioia Tauro, 79 a San Ferdinando

171 persone con Coronavirus a Gioia Tauro.
 
È quanto è riportato nel bollettino diffuso dall’amministrazione comunale in serata, che riferisce anche di un nuovo decesso, il 21 in città da inizio pandemia.
 
146 i soggetti positivi da tampone molecolare, 15 da tampone antigenico e 10 da test rapido
 
«Continua giornalmente l’incremento dei cittadini positivi al Covid-19 – scrive il sindaco, Aldo Alessio – La Calabria è zona gialla. Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi perché il rischio di diventare da zona gialla a zona arancione o rossa non è una bella prospettiva per tutti noi, per le attività produttive e commerciali e il lavoro. La pandemia nella nostra Regione sta rialzando lentamente la testa e i nostri comportamenti individuali quotidiani non sono ininfluenti a questa nuova crescita del virus».
 
A Gioia Tauro, al fine di limitare la diffusione ulteriore del virus, è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici Collodi, Pentimalli e Montale sino al 23 dicembre.
 
Numeri in crescita anche a San Ferdinando. Qui i positivi al Covid-19 sono 79.
 
Anche a San Ferdinando il sindaco Andrea Tripodi ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici, per arginare la diffusione del virus.
Exit mobile version