Inquieto Notizie

Coronavirus, si aggrava la situazione a Gioia: 171 positivi e un nuovo decesso

A Gioia Tauro il Coronavirus non arresta la sua corsa. Di giorno in giorno, il bollettino emanato dall’Amministrazione Comunale riporta dati sempre più allarmanti: attualmente sono 171 i contagiati e oggi si è registrato un nuovo decesso, per un totale di 21 morti a causa del Covid dall’inizio della pandemia.

I casi sono così distribuiti: 146 da tamponi molecolari, 15 da tamponi antigenici eseguiti nei laboratori e 10 da test antigenico rapido eseguito in farmacia. 

«Un altro nostro concittadino è deceduto causa Covid-19 e siamo arrivati a 21 decessi dall’inizio della pandemia.
Continua giornalmente l’incremento dei cittadini positivi al Covid-19 – scrive il sindaco Aldo Alessio -.
 
La Calabria è zona gialla – continua -. Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi perché il rischio di diventare da zona gialla a zona arancione o rossa non è una bella prospettiva per tutti noi, per le attività produttive e commerciali e il lavoro. La Pandemia nella nostra Regione sta rialzando lentamente la testa e i nostri comportamenti individuali quotidiani non sono ininfluenti a questa nuova crescita del virus».
 
L’Amministrazione invita ancora una volta i cittadini a mantenere alta la guardia, utilizzando i dispositivi di protezione individuale e rispettando le norme igieniche e le procedure anti-contagio. 
 
Il sindaco ricorda inoltre l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione e di completare il ciclo con seconda e terza dose, invitando i cittadini a presentarsi nei vari centri vaccinali presenti in tutta la Piana.
 
A Gioia, l’orario di apertura del centro vaccinale dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00; sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.30.
 
Infine, fino al 19 dicembre il centro vaccinale sarà aperto anche le domeniche dalle 14 in poi fino ad esaurimento utenti.
 
Exit mobile version