Inquieto Notizie

Cittanova: Dangeli boccia la nuova Giunta

Peppe DangeliCITTANOVA –  “Una Giunta impreparata e monca”, con queste parole l’ex assessore al bilancio, Giuseppe Dangeli, all’indomani del primo consiglio comunale del sindaco Francesco Cosentino, ha bocciato la nuova compagine amministrativa.

“Una giunta monocolore”, secondo Dangeli, che metterebbe in discussione l’adesione dei quattro gruppi del centrosinistra cittanovese.

L’analisi del braccio destro di Cannatà non finisce qui: “Vincitore della compagine è senz’altro Anselmo La Delfa – espressione del Partito Democratico – ha detto ancora Dangeli – che con l’elezione di Giovinazzo alla presidenza del consiglio si è garantito la poltrona del vicesindaco, mettendo in panchina  Per un Nuovo Inizio, vittima di un gioco a regola d’arte tra Pd e A Testa Alta”.

E proprio la fretta di La Delfa, secondo Dangeli  diretta ad impegnare il prima possibile la poltrona del presidente, ha assunto il ruolo di cattiva consigliera per la maggioranza che  ha deciso di votare palesemente la proposta sulla Giovinazzo, per poi annullare e procedere all’elezione corretta a scrutinio segreto, così come evidenziato dai banchi dell’opposizione.

“Un errore – ha dichiarato Alessandro Cannatà – che avrebbe invalidato tutto il resto, compreso il giuramento del sindaco”.

E a tal proposito, qualcuno ha vociferato di “una minoranza collaborativa che salva la maggioranza”.

Un concetto ben accolto da Giuseppe Dangeli che ha ribadito il ruolo costruttivo dell’opposizione in consiglio comunale.

“Dopo tanti giorni – ha concluso Dangeli – la città manca di una guida  coesa, il centrosinistra a Cittanova, risponde ad un solo gruppo politico. Ci auguriamo che riescano a realizzare almeno la metà dei risultati ottenuti dall’amministrazione Cannatà”.
Elisabetta Deleo

Exit mobile version