Inquieto Notizie

Cittanova: Cane investito. L’appello per l’adozione del Comune

imagesCITTANOVA – L’esemplare di Epagneul Breton gravemente ferito ieri a seguito dell’ urto con una vettura in località Petrara, adesso sta bene.

L’immediata segnalazione di un privato ha consentito il pronto intervento delle Guardie Ecozoofile cittanovesi che hanno prestato i primi soccorsi e successivamente condotto il malcapitato quattrozampe nella vicina clinica veterinaria per l’intervento chirurgico che gli ha salvato la vita.

Appresa la notizia, il comune di Cittanova ha inteso farsi carico delle spese mediche e il sindaco Cannatà, che ha seguito con attenzione la vicenda, ha lanciato uno speranzoso appello per l’adozione.

«Siamo dispiaciuti per l’accaduto – ha affermato il primo cittadino -. I costi per operazione e degenza verranno sostenuti completamente dal Comune. Lancio, però, un appello. I volenterosi si facciano avanti. Chiunque voglia dare un esempio di civiltà e affetto verso gli animali – ha concluso – prenda in affido l’animale. Farà un regalo a se stesso e alla comunità».
Elisabetta Deleo

Exit mobile version