Inquieto Notizie

Cittanova: Andare Oltre correrà con Ncd di Gino Catania

DSCN3906CITTANOVA – Andare Oltre ha annunciato ieri l’alleanza con il circolo del Nuovo Centrodestra rappresentato da Gino Catania.

La notizia è stata ufficializzata  in occasione del primo incontro pubblico  promosso dal movimento politico – culturale di Francesco Sgambetterra.

Dopo settimane di incertezze l’accordo è venuto a galla,composte le alleanze e rifiutati i transfughi il terzo polo è ormai ben delineato e deciso ad amministrare.

E mentre la sinistra cittanovese era impegnata nella sede del circolo del partito democratico per le primarie regionali, a pochi metri di distanza il terzo polo rappresentava le linee di un programma condiviso da eleborare con e per i cittadini.

Il dibattito moderato dal portavoce del gruppo, Sgambetterra,  ha visto gli interventi di Antonio Cavaliere su “sovranità e partecipazione”; “trasparenza e buon governo” il tema affrontato da Domenico Fonti e “cultura e legalità” la questione sviluppata da Francesco Rao, il giovane sociologo e probabile candidato a sindaco.

Città metropolitana, bilancio partecipato, riduzione delle indennità di carica: queste alcune delle novità che il gruppo ha intenzione di introdurre in quello che è stato definito  ” il nuovo modo di fare politica al fianco del popolo e al di fuori delle mura di palazzi e palazzotti”.

Dure le critiche mosse  al governo di Alessandro Cannatà. Un’amministrazione che, secondo i maggiori esponenti del terzo polo, si è resa responsabile di aver escluso i  cittadini dalla gestione della cosa pubblica.

Legalità, trasparenza amministrativa  e cultura, secondo Andare Oltre, hanno semplicemente riempito le pagine del programma elettorale mai realizzato da un’amministrazione – hanno dichiarato – caratterizzata tra l’altro dal conflitto di interesse.

“E’ giunto, dunque,  il momento del cambiamento verso la rinascita del paese e attraverso la condivisione di programmi e progetti,  sarà possibile realizzare il rinnovamento al vertice e arginare chi ormai governa la città da più di quarant’anni”: questo l’augurio che Andare Oltre rivolge al popolo cittanovese.

Elisabetta Deleo

Exit mobile version