Inquieto Notizie

Aperta una inchiesta sulla morte di Agata Altomonte

Agata Altomonte

Agata Altomonte

GIOIA TAURO – E’ stata aperta una inchiesta sulla morte di Agata Altomonte, la 34enne di Gioia Tauro morta il 31 gennaio del 2015 per le complicanze giunte dopo il parto naturale.

Gli indagati per omicidio colposo e cooperazione nel delitto colposo sono tre medici (anche il ginecologo della donna) e due ostetriche.

Poche ore dopo il parto Agata Altomonte si è sentita male ed è entrata in coma a causa di una emorragia interna.

Dall’ospedale di Polistena dove aveva partorito, la donna è stata trasferita a Reggio Calabria. Agata Altomonte è morta dopo qualche giorno di coma.

Il dubbio che si potesse trattare di un caso di malasanità ha convinto i familiari, travolti dal dolore, a presentare un esposto in modo da poter avere risposte chiare e sapere se la morte di Agata poteva essere evitata.

Con l’apertura dell’inchiesta il sostituto procuratore del Tribunale di Palmi Domenico Cappelleri ha avviato le pratiche per acquisire le cartelle cliniche della donna e procedere a tutti gli accertamenti necessari per appurare se vi siano responsabilità nella morte di Agata Altomonte da parte dei medici che l’hanno assistita.

Al termine di questi accertamenti si deciderà se archiviare il caso o rinviare a giudizio le persone indagate.

Exit mobile version