Inquieto Notizie

Andare Oltre costituisce l’associazione e prosegue il percorso politico

foto associazione andare oltreCITTANOVA – A pochi giorni dal risultato elettorale, il movimento politico – culturale “Andare Oltre” che aveva candidato a sindaco Francesco Rao, decide di proseguire il percorso intrapreso, nonostante i consensi registrati non abbiano permesso al gruppo di ottenere alcun seggio in consiglio comunale.

Un risultato, comunque soddisfacente, per il movimento che attraverso la costituzione della neo associazione,  “Andare Oltre per Cittanova – metti in cammino la speranza” – , poggia le basi per la formazione di un “gruppo di pressione sociale”.

Si tratta di un raggruppamento che vede al suo interno, un’ importante fetta di società civile, forte di nuovi innesti rispetto alla squadra presentata in campagna elettorale, e che ha l’obiettivo di vigilare, dall’esterno, sull’operato politico-amministrativo dell’opposizione e della maggioranza in consiglio comunale.

Con riferimento all’analisi delle risultanze elettorali, è Francesco Rao a sottolineare l’inesistenza di accordi con una o più liste presenti nella competizione.

“Il nostro – ha dichiarato Rao – è stato un progetto politico chiaro, portato avanti alla luce del sole senza chiedere aiuto alle altre forze politiche, senza ottenere promesse e soprattutto senza assumere l’impegno di essere la stampella o l’inserviente di qualcuno.

“Sapremo dimostrare – ha aggiunto – la bontà della nostra idea di paese e la nostra assoluta indipendenza”.

“Ci auguriamo – ha proseguito –  che il modello da noi proposto diverrà la dimostrazione chiara, per quanti oggi si ritrovano sotto le macerie determinate dalla mancanza di un progetto politico che Cittanova meritava”.

“Auspichiamo – ha concluso Francesco Rao – che tale  modello possa trovare applicazione. E attraverso un percorso propositivo  continueremo a lavorare per il bene della comunità”

La costituenda associazione è chiara nell’affermare che  la lista Andare Oltre, ha ottenuto il mandato di un voto libero che in futuro potrà portare ad un incremento della fiducia cittadina  per la guida del paese.
Elisabetta Deleo

Exit mobile version