
E’ quanto afferma il consigliere provinciale Francesco D’Agostino nella nota che annuncia l’avvio dei lavori sulla SP4 nel tratto Taurianova – Cittanova(Bombino) – Polistena.
Si tratta di interventi per un totale di 750 mila euro che prevedono la sistemazione dell’alveo del torrente Mirello, la costruzione degli argini, la sistemazione e la pavimentazione del piano viario, la realizzazione di cunette per il convogliamento delle acque, la realizzazione di segnaletica orizzontale e l’installazione di barriere di protezione.
Sono stati inoltre consegnati nei giorni scorsi i lavori di completamento della messa in sicurezza della Provinciale 1, fortemente danneggiata negli ultimi anni dal susseguirsi di alluvioni e altri gravi eventi meteorologici.
I lavori si riferiscono a un intervento sviluppato in due fasi: la prima riguarda il contenimento dei distacchi di materiale lapideo. La seconda fase si riferisce invece all’installazione della barriera paramassi.
Sul posto oltre all’impresa aggiudicataria, erano presenti l’assessore provinciale Gaetano Rao, il consigliere provinciale D’Agostino e per gli uffici amministrativi dell’Ente, l’ingegnere Amante e il geometra Zangari.
Grande soddisfazione è stata espressa da Francesco D’Agostino per questo nuovo intervento sulla viabilità provinciale che interessa Cittanova e il suo comprensorio.
“A pochi giorni dalla conclusione delle procedure relative alla SP4 nei tratti specificati – ha dichiarato il consigliere – la Cittanova-Zomaro vede partire opere per altri 150mila euro, che si aggiungono ai 500mila già stanziati nel 2010 per la frana di località Mangiafico”.
Uno stanziamento provinciale che D’Agostino, esponente del gruppo “A Testa Alta”, rivendica quale risultato concreto della sua attività politica.
“In tal senso – ha proseguito – non è mancata la collaborazione dell’Amministrazione guidata dal presidente Raffa e rappresentata sul territorio pianigiano dall’assessore Rao, che ha raccolto i miei stimoli, i miei suggerimenti, le mie spesso pressanti richieste di intervento. La SP1 è la principale arteria di collegamento tra Cittanova e Locri ed è essenziale garantire alla popolazione la possibilità di muoversi in sicurezza”.
Elisabetta Deleo
