Inquieto Notizie

Ai campionati nazionali Tegano ha migliorato il suo primato nei 100 rana

Gianluca Tegano

Gianluca Tegano

Ha sfiorato la partecipazione alla finale, ha migliorato il suo tempo di più di un secondo e ha vinto la batteria a cui ha partecipato. Sono questi i risultati raggiunti dal giovane nuotatore palmese Gianluca Tegano che ha partecipato nel mese di agosto alla fase finale dei campionati nazionale dei 100 rana, allo stadio del nuoto di Roma.

L’atleta della Nettuno Nuoto Palmi, allenato da Cristiana Costa, non ha ancora compiuto 14 anni ma ha dimostrato grande personalità nell’affrontare l’importante gara di livello nazionale.

Tegano, prima di entrare in vasca, aveva il 31simo tempo con 1′ 12″ e 75 ed è riuscito a migliorare il suo primato personale di oltre un secondo, concludendo la sua batteria al primo posto con 1′ 11″ e 64.

Nonostante la bella affermazione il giovane nuotatore palmese non ha partecipato alla finale perchè nella sua categoria vengono ammessi soltanto 10 atleti e lui ha ottenuto il 17esimo tempo.

“Sono molto contento della prestazione di Gianluca. – ha detto l’allenatore accompagnatore Ivo Ottolenghi – E’ arrivata grazie al duro lavoro che ha svolto per anni insieme alla sua allenatrice Cristiana Costa. Tegano – ha proseguito – è il nostro atleta più giovane, è entrato in squadra nel 2013. Ha ottenuto un risultato storico e ci garantisce continuità per almeno tre o quattro anni”.

La Nettuno Nuoto Palmi è nata dalla fusione di due piccole realtà della Piana, presieduta da Brunella Crucitti, che ha già ottenuto molte medaglie e trionfato in tanti campionati regionali di categoria e assoluti.

“Sono sicura – ha affermato la presidente Crucitti – che riusciremo a scrivere ancora tante belle pagine di sport. Il notevole impegno profuso ci consentirà di avvicinare al nuoto molti giovani, linfa vitale per la crescita e la diffusione del nuoto a Palmi”.

Exit mobile version