Inquieto Notizie

Abuso edilizio e furto aggravato: obbligo di firma per un uomo di 56 anni

CITTANOVA – Ieri mattina, gli agenti del commissariato di polizia di Cittanova in collaborazione con il personale del corpo forestale dello Stato, hanno arrestato in flagranza di reato R.M. di anni 56, accusato di furto aggravato e abusivismo edilizio.

Nel corso di un sopralluogo effettuato all’interno di una proprietà dell’uomo, sita in contrada Ferraro, a San Giorgio Morgeto, i poliziotti hanno notato una costruzione in cemento armato sprovvista delle necessarie autorizzazioni e in seguito ad un controllo più approfondito hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete idrica, utilizzata dal proprietario del terreno per i lavori edili.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Questa mattina si è celebrata l’udienza di convalida del fermo ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il fabbricato è stato invece posto sotto sequestro.

L’intera attività è stata seguita dal dirigente del commissariato di Cittanova, Alessandro Sciacca e dal dirigente del comando provinciale del corpo forestale dello Stato, Rocco Lupini e coordinata dai sovrintendenti Cavuoto e Costantino.

Exit mobile version