
Una sconfitta che brucia parecchio perché le ragazze del presidente Francesco Badolati hanno messo anima e cuore per cercare di portare a casa il sesto risultato utile consecutivo, ma l’impresa non è riuscita.
Avvio di gara in discesa per la Ekuba, che va anche in vantaggio ma si lascia recuperare dalle reggine, che sfruttano i troppi errori, soprattutto in battuta, delle padrone di casa. Il primo set si chiude 21 a 25.
Nel secondo set la musica cambia ed è la Ekuba a condurre il gioco, offrendo azioni d’attacco, così come di difesa, degne di nota. Carmela Loprevite ritrova il coraggio di osare e mette a segno diversi colpi vincenti, che fanno il paio con le “legnate” della brasiliana Suelen Oliveira. Il set se lo aggiudicano le padrone di casa, che passano per 25 a 20.
Il terzo parziale è stato una partita nella partita. Partono male le padrone di casa, addirittura sotto di diversi punti; troppi errori e troppe distrazioni, e qualche svista dell’arbitro, mettono a rischio sin da subito il set. Il coraggio e la grinta però sono emersi a set quasi chiuso, un po’ troppo tardi per recuperare del tutto il risultato. Ben otto i punti rimontati, tra servizi vincenti dell’ala Maria Grazia Marturano, e azioni della centrala Linia Marques e dell’opposto Suelen Oliveira. Finisce 23 a 25, e con un po’ di amaro in bocca per non aver trovato prima la forza per reagire.
L’ultimo set, finito con il risultato di 21 a 25, è stata l’ennesima dimostrazione della possibilità di rimonta da parte del sestetto palmese, che nonostante tutto non hanno mai perso lo spirito di lotta.
Domenica prossima a Crotone, si gioca un altro incontro delicato; la Pallavolo Crotone, infatti, è seconda in classifica.
Viviana Minasi