Miglioramento e abbattimento delle distanze. È questo lo scopo del Trinacria Games di quest’anno, pensato come “una sola grande challenge”, che si è svolto il 20 e il 21 gennaio scorsi al Pala Ceramica di Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina.
Parliamo della prima gara invernale siciliana per box affiliati CrossFit, che ha visto la partecipazione di quattrocento finalisti provenienti da tutta Italia, dalla Grecia e dalla Turchia, e al quale ha preso parte anche una delegazione del CrossFitPalmi, ottenendo ottimi risultati.
Si tratta innanzitutto di Cristian Rechichi, che ha concluso e vinto il Trinacria games dopo un larghissimo margine di punteggio, assicurandosi il primo posto e gestendo la finale in totale sicurezza.
Cristian aveva già dato grande prova recentemente delle sue capacità, al Sicily Throwdown, classificandosi al secondo posto.
Tra i palmesi di adozione anche Teresa Pepe, atleta con un bagaglio di importanti competizioni internazionali alle spalle, che ha raggiunto un faticoso e meritato terzo posto in classifica generale combattuto fino alla finalissima.
E ancora Amerigo Blasi, alla prima gara categoria Rx, riuscitosi a piazzare in settima posizione, scavalcando atleti di grosso spessore.
E infine Giuseppe Marafioti, categoria experience, che dopo soli quattro mesi di allenamento nel mondo del crossfit, ha raggiunto la qualifica necessaria per disputare le finali, piazzandosi con una grande prestazione al quattordicesimo posto.
“Lo sport unisce e non divide mai, a prescindere dalla performance o da quale posto si occupi in classifica. È con questo spirito che abbiamo partecipato all’evento. – ha detto Rechichi – Unendo la passione che ci accomuna abbiamo trascorso un bel fine settimana, tra la fatica delle gare e i sorrisi di tutti i presenti”.
