Inquieto Notizie

Toscano risponde alle accuse: “Democrazia Sovrana Popolare è l’unica vera alternativa”

Durante un recente confronto pubblico tra candidati alla presidenza della Regione Calabria, Pasquale Tridico ha sollevato dubbi sull’autonomia politica di Francesco Toscano, ricordando che il presidente uscente Roberto Occhiuto è stato testimone di nozze dello stesso Toscano. Secondo Tridico, questo legame personale potrebbe celare un accordo politico volto a indebolire la sua candidatura attraverso una lista “civetta”.

Toscano, leader di Democrazia Sovrana Popolare, ha replicato con fermezza, respingendo ogni insinuazione e ribadendo la totale indipendenza del suo progetto politico.

«Il 5 stelle Pasquale Tridico è stato indicato candidato presidente del centrosinistra in Calabria da Francesco Boccia, capogruppo dei senatori del Pd e marito dell’ex ministro di Forza Italia Nunzia De Girolamo, politicamente e personalmente molto vicina a Roberto Occhiuto». Lo dichiara Francesco Toscano, candidato di Democrazia Sovrana Popolare alla presidenza della Regione Calabria. «Sia chiaro – aggiunge Toscano – noi non siamo complottisti e non crediamo, benché Boccia sia ieri venuto a Gioiosa Ionica proprio per rivendicare la scelta di questa candidatura, che Tridico sia stato scelto dal marito di un ministro di Forza Italia per far vincere Occhiuto». «Democrazia Sovrana Popolare rivendica un percorso totalmente indipendente, fondato sulla sovranità popolare, sull’ascolto delle comunità e sulla proposta politica, a partire dalla battaglia per distribuire il Fondo sanitario nazionale in base ai bisogni di cure che abbiamo in Calabria e dalla trasformazione di Fincalabra in un’Agenzia di sviluppo gestita a prescindere – conclude Toscano – dai diktat dell’Europa».

Exit mobile version