RIZZICONI – Ha provato a scappare durante un controllo dei carabinieri. Per questo motivo il 46enne Filippo Raso, già agli arresti domiciliari è stato arrestato con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Raso, considerato dagli inquirenti, un membro della cosca Piromalli, deve scontare una pena di 8 anni e 15 giorni per droga.
L’uomo, durante un controllo ha tentato la fuga nei terreni vicino alla sua abitazione nella frazione di Drosi a Rizziconi ma è stato inseguito e bloccato dai carabinieri.
Filippo Raso è stato quindi trasferito all’interno del carcere di Palmi.
Nello stesso giorno a Rosarno, in contrada Bosco, i carabinieri hanno arrestato il 58enne Antonio Reitano. L’uomo, che secondo gli inquirenti sarebbe un esponente del clan Bellocco, deve scontare una pena di due anni e un mese per armi.
Un’analoga operazione è stata effettuata a Melicucco dove i carabinieri hanno arrestato il 48enne Domenico Mercuri. L’uomo è ritenuto responsabile di ricettazione continuata.
Infine ieri a Sinopoli, i carabinieri hanno trovato in un terreno demaniale in località Serro del Cufalo, cinque fucile con matricola abrasa e molte munizioni calibro 12. Le armi, nascoste dentro alcuni tubi di plastica erano in pessimo stato.