Il Gruppo Maggioli compie un passo strategico nel
potenziamento dei propri asset dedicati alla sanità digitale e alla pubblica amministrazione centrale con la nascita di “Soluzioni Integrate Maggioli”, nuova società risultante dalla fusione tra Sinapsys e Aicof. L’operazione consolida competenze già presenti nel Gruppo e integra know-how complementari per presidiare con maggiore solidità i progetti digitali più rilevanti del Paese.
Alessandro Carellario, AD di Soluzioni Integrate Maggioli dichiara: «Con Soluzioni Integrate Maggioli rafforziamo competenze, organizzazione e capacità operativa, per continuare a dare un contributo concreto all’evoluzione dei servizi pubblici».
Soluzioni Integrate Maggioli riunisce 350 professionisti nelle sedi di Roma, Cagliari,
Palermo e Catanzaro – dove risiede il centro operativo più grande – e opera quale
competency hub dedicato all’integrazione dei sistemi pubblici, mettendo a sistema le
competenze maturate nei progetti della pubblica amministrazione centrale, dei sistemi regionali e della sanità digitale. Si consolida dunque a Catanzaro la presenza di uno dei principali hub nazionali dedicati ai servizi per la pubblica amministrazione.
In particolare, la nuova società unisce sviluppo software, gestione documentale,
digitalizzazione culturale, architetture cloud-native e ingegneria dei processi, garantendo interoperabilità, continuità operativa e un coordinamento più efficace tra applicazioni, infrastrutture e flussi informativi. Un modello organizzativo capace di seguire tutte le fasi dei progetti complessi assicurando continuità dei servizi.
