Il fortino dello Scatolone si conferma inespugnabile. In una settimana ricca di emozioni, la Pallacanestro Palmi centra una storica “doppietta” casalinga, superando con autorità la Lumaka B nel campionato Under 19 e battendo l’Eutimo Locri nel big match dell’Under 17.
Under 19: Reazione e sorpasso sulla Lumaka B
Martedì 10 febbraio, i gialloblù hanno ospitato la Lumaka B in un match iniziato in salita. Gli ospiti hanno sorpreso Palmi nel primo quarto (17-21), ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Dopo un secondo periodo di grande equilibrio chiuso sul 43-42, i palmesi hanno innestato le marce alte nella ripresa. Due parziali micidiali da 10-0, rispettivamente nel terzo e quarto periodo, hanno scavato il solco definitivo, portando il vantaggio massimo a +19 e fissando il finale sull’82-66.
Under 17: “Vendetta” sportiva contro Locri
Il clou della settimana è andato in scena sabato 14 febbraio. Di fronte l’Eutimo Locri, l’unica formazione capace di battere i gialloblù nel girone d’andata. Il riscatto è stato totale: nonostante un avvio shock (1-8), Palmi ha risposto con un contro-parziale di 14-4, chiudendo la prima frazione sul 31-21. Il dominio è continuato nel secondo quarto, con i locali capaci di toccare il 52-32 all’intervallo lungo. Senza mai abbassare la guardia, i ragazzi hanno toccato un massimo vantaggio di +31, chiudendo la contesa sul 91-60 e blindando il primato in classifica.
