Inquieto Notizie

Sanità calabrese, Limardo scrive al Presidente Mattarella: dal Quirinale arriva la risposta che rompe il silenzio

Cosimo Limardo Presidente dell’associazione Don Gnocchi Voglia di Vivere di Calimera, sta combattendo un’ importante battaglia di sensibilizzazione, sull’annoso problema   della  sanità in Calabria.

Cosimo Limardo  da anni continua a scrivere, sollecitare ed interrogare  i rappresentanti istituzionali a ogni livello, senza mai arrendersi, nella consapevolezza che la salute è un diritto sancito dalla Costituzione.

La tutela della salute e dei diritti dei cittadini, in particolare le  fasce   più fragili, non può essere demandata alla rassegnazione.

Infatti il Presidente Limardo nel corso del tempo non si è mai arreso, scegliendo sempre  di perseverare, perché la continuità dell’impegno a favore dei cittadini e la coerenza, diventano un  messaggio politico.

Ebbene, il Presidente Limardo ha scritto  al  presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

Nella missiva, Limardo, oltre a chiedere un incontro in merito al problema della Sanità in Calabria; ha  sottolineato come tantissimi  calabresi  combattono per la salute, spesso in lista  d’attesa.

Inoltre ci sono persone affette da  tumori che sono costretti a spostarsi fuori regione per curarsi, in quanto in Calabria gli ospedali stanno chiudendo come Tropea, Serra San Bruno e Soriano Calabro, mentre  a Vibo Valentia mancano  medici ed infermieri.

Nella missiva, Limardo ricorda anche gli ospedali di  Gioia Tauro, Locri, Polistena Oppido Mamertina, Taurianova ,Palmi e Cittanova, sottolineando che i cittadini della Piana di Gioia Tauro sono costretti a spostarsi nelle provincie di Cosenza, Catanzaro e  Crotone.

La risposta dal Quirinale non si è fatta attendere, la pubblichiamo nella sua stesura integrale.

Una risposta che dà un senso a questa importante battaglia, un segnale importante, che squarcia un muro di silenzio e riconosce  la legittimità di una richiesta che parte dal territorio e dalla società civile.

Il Presidente Limardo, ha sottolineato che continuerà a lottare affinchè la Calabria possa finalmente avere una Sanità “a misura d’uomo”.

Exit mobile version