Inquieto Notizie

Rosarno, Pisu: approvato il progetto preliminare per la viabilità

Riceviamo e pubblichiamo:

Teodoro De Maria

“A nome dell’amministrazione Comunale, l’Ass.re De Maria esprime la propria soddisfazione nel poter comunicare ai cittadini un altro importante risultato raggiunto dal gruppo guidato da Elisabetta Tripodi. Il riferimento è alla delibera di Giunta del 03/10/2012 con cui si dà il via libera all’approvazione del progetto preliminare PISU che riguarda la viabilità cittadina ed extraurbana, e nello specifico la realizzazione di strade di collegamento tra le vie Catullo e Modigliani che è la strada di collegamento con il liceo, SS 18 e zona stazione FS, la cui realizzazione permetterà un miglior deflusso del traffico in una delle aree più vaste ed intensamente trafficate della città.

Inoltre le aree residuali derivanti dai terreni acquisiti nelle vicinanze dell’ingresso del liceo saranno sistemate a verde ed a parcheggio. Il progetto ha già preso la via della SUAP, dove sarà sviluppato l’appalto integrato per la realizzazione dell’opera.

Sempre la Giunta Comunale ha provveduto ad approvare il progetto definitivo per il rifacimento dei tratti stradali in cui maggiore è la necessità di intervento, lungo l’asse viario dei 13 stradoni della c.da Bosco. Inoltre, sempre in riferimento alla C.da Bosco, l’ufficio lavori pubblici ha provveduto ad inviare alla Provincia di Reggio Calabria la richiesta di autorizzazione, di poter utilizzare nei limiti consentiti almeno le economie avute sul progetto già realizzato per l’elettrificazione di alcuni stradoni. Tali economie si aggirano intorno ai 30mila €uro.

Inoltre è stato chiesto allo stesso Ente Provinciale un ulteriore finanziamento per il completamento dei lavori riguardanti i tratti non ancora raggiunti dalla rete di illuminazione pubblica”.

L’Ass.re ai LLPP Teodoro De Maria

 

 

Exit mobile version