Cresce il numero dei contagiati da Covid-19 a Rosarno: poco fa, attraverso un video messaggio, il sindaco Giuseppe Idà ha annunciato di aver appreso nel pomeriggio che in città ci sono altre due persone positive al test del Coronavirus.
«Si tratta di due persone in quarantena da diversi giorni – ha precisato Idà – per le quali abbiamo attivato le procedure del caso per verificare la lista delle persone entrate in contatto con loro nelle ultime settimane, per prendere i provvedimenti necessari».
Il pensiero del sindaco va poi ai suoi cittadini, che si apprestano, come del resto tutti, a vivere una «Pasqua insolita. Saremo lontani dai nostri cari, ma proprio la notizia di oggi ci deve ricordare che è fondamentale il rispetto delle regole di distanziamento sociale. Il rischio è dietro l’angolo, dobbiamo essere vigili e cercare tutti insieme di cooperare per sconfiggere il virus».
Ad oggi sono 6 i casi accertati di cittadini con Coronavirus a Rosarno; non sono molti, neanche pochi ed il pericolo è che il numero possa crescere, per questo il sindaco Idà ha emesso nei giorni scorsi una nuova ordinanza con misure ancora più stringenti nei giorni di Pasqua e Pasquetta, quando sarà assolutamente vietato muoversi di casa dalle 7:30 alle 16, se non per motivi di salute. Oltre quell’orario sarà possibile uscire per accudire i propri animali domestici e conferire i rifiuti.
