Inquieto Notizie

Ranuccio ringrazia la città e torna a lavoro per il ballottaggio

Giuseppe Ranuccio

“Ringrazio i palmesi che si sono recati alle urne, perché è sempre bello vedere i cittadini che praticano la democrazia, e ringrazio soprattutto i miei elettori, coloro che hanno creduto nel progetto mio e della mia squadra”.

Tre giorni dopo l’esito del primo turno delle elezioni amministrative, Giuseppe Ranuccio ha voluto incontrare la stampa locale per fare il punto della situazione e spiegare che il suo lavoro non si ferma qui, ma che in vista del ballottaggio vuole e deve continuare a lavorare più di prima.

“Il risultato ci gratifica molto – ha detto – perché ci fa capire che una buona parte della città crede nel cambiamento che predichiamo da mesi, crede che Palmi possa voltare pagina e cambiare in meglio. Ma è un risultato che ci carica di responsabilità, perché sappiamo di non poter deludere chi di noi si è fidato”.

Ranuccio chiarisce che la sua coalizione non ha alcuna intenzione di fare apparentamenti in vista del ballottaggio, e che correrà verso palazzo San Nicola da sola. “Non vogliamo fare compromessi con nessuno – ha spiegato – ma questo non significa che ci chiuderemo a riccio. Dialogheremo con tutti a partire dal giorno dopo la vittoria, qualora dovessimo vincere noi”,

E sulla questione legata alla conta dei voti ha detto: “A noi tocca poco, considerato il risultato ottenuto, ma è chiaro che se c’è qualche dubbio, se c’è stata qualche involontaria svista nell’assegnare i voti, è importante correggere l’errore per non lasciare dubbi sull’esito del voto”.

“Siamo pronti a lavorare sin da subito – ha concluso Ranuccio – La squadra di governo la costruiremo solo dopo aver acquisito il risultato finale, ma è chiaro che abbiamo già in mente da tempo cosa vorremmo fare sin da subito. Vogliamo partire intanto costruendo una giunta fatta di persone realmente competenti, magari con qualche esterno. Non vogliamo dilettanti allo sbaraglio”.

Exit mobile version