Inquieto Notizie

Ranuccio: «Abbiamo chiesto interventi a tutela dei tirocinanti»

Nella giornata di ieri abbiamo inviato al Ministro del Lavoro Andrea Orlando, al prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani e al presidente della regione Roberto Occhiuto, una nota con la quale abbiamo richiesto interventi seri per la stabilizzazione dei lavoratori tirocinanti in servizio presso molti comuni calabresi, tra cui anche Palmi.

In questi anni abbiamo beneficiato delle capacità e delle competenze di questi dipendenti, che sono assolutamente indispensabili per noi e per l’attività amministrativa dell’Ente.

Siamo vicini ai lavoratori in questa situazione di disagio e incertezza per il futuro, e adotteremo ogni misura nelle possibilità dell’Ente per arrivare ad una soluzione definitiva.

Si tratta infatti soprattutto di una rivendicazione di diritti per i lavoratori, che si trovano ormai da anni in una situazione precaria e che meritano stabilità e sicurezza.

L’inserimento lavorativo stabile rappresenterebbe un importante passo per la lotta alla disoccupazione, nonché un grande miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.

Exit mobile version