Inquieto Notizie

Pronto lo sfratto da casa, uomo si incatena davanti al Comune

Ore 9e30 del mattino, palazzo San Nicola di Palmi: un uomo in evidente stato di agitazione si incatena all’ingresso dell’edificio. Lo fa perché tra meno di tre settimane dovrà lasciare la casa in cui vive con la moglie ed i tre figli, tutti minorenni. Un ordine di sfratto gli è infatti giunto pochi giorni fa ed ora non sa dove andare. Giulio, nome di fantasia, non sa più cosa fare.

Ha perso il lavoro e quindi non riesce a pagare l’affitto da ormai tanto tempo nella casa in cui vive; mandare avanti la famiglia sta diventando impossibile per Giulio che a breve si troverà senza un tetto per sé e la famiglia.

Ha chiesto aiuto ai servizi sociali del Comune di Palmi che però non hanno potuto aiutarlo, e la sua domanda per ottenere l’alloggio popolare è stata inserita al 18° posto della graduatoria comunale, per cui ci vorrà del tempo prima che a Giulio e alla sua famiglia venga data una sistemazione nuova.

Solo l’arrivo della polizia di Stato e degli agenti di polizia locale ha convinto Giulio a interrompere la sua protesta, che è stato ricevuto dal sindaco, dall’assessore ai servizi sociali e dai responsabili comunali del settore, ai quali ha illustrato la sua situazione drammatica. Gli è stato garantito che il sostegno delle istituzioni locali non mancherà, che la sua situazione sarà risolta nel più breve tempo possibile.

Giulio è stato portato in ospedale e Polistena in ambulanza per un controllo, essendosi agitato molto; subito la macchina della solidarietà si è messa in moto per cercare di aiutare lui e la sua famiglia, cercando una sistemazione temporanea in attesa dell’assegnazione dell’alloggio.

 

Exit mobile version