Riceviamo e pubblichiamo:

A pochi giorni dalle primarie del centro sinistra, mi trovo costretto a denunciare una situazione quantomeno spiacevole.
I vertici dirigenziali del partito democratico sembra abbiano dimenticato la seconda città della provincia.
L’assenza di un segretario, di un direttivo, si avverte con prepotenza soprattutto in un periodo particolarmente delicato come questo che stiamo attraversando. Siamo alle soglie infatti delle primarie del centro sinistra, strumento questo che oltre a determinare chi avrà l’onore e l’onere di guidare la coalizione a livello nazionale, ha una fondamentale funzione sotto il profilo del confronto, della partecipazione, delle proposte e in generale della crescita e formazione di tutta quell’area che si riconosce nei valori incarnati dai moderati di sinistra.
Ecco, in una fase cosi delicata, quasi costituente, tutta l’attività e l’organizzazione necessaria per poter realizzare tale adempimento, è stata lasciata alla libera iniziativa di simpatizzanti che, a vario titolo e per vari e diversificati motivi , hanno deciso autonomamente di impegnarsi.
Questa situazione non è a parer mio accettabile. Il partito democratico, il primo partito a livello nazionale, tra i primi a livello locale, non può dimenticarsi della città di Palmi. Questa assenza, ingiustificata, genera un vuoto che si riverbera ora in occasione delle primarie, ma, quotidianamente sull’attività dei due consiglieri che finora hanno lavorato, bene o male, senza il minimo supporto di un apparato partitico.
Cui prodest ?
Tali vicende, non nascondo, fanno venire il dubbio che a volte le tesi “rottamatrici”e “ rinnovatrici” invocate dal giovane Renzi non siano totalmente infondate.
Concludo questo sfogo personale, con un invito rivolto a tutti i vertici e i responsabili di ogni livello, affinchè Lor Signori si ricordino che il partito ha bisogno di una guida, costantemente presente sul territorio , che si occupi giornalmente dei bisogni e delle aspettative della gente che ancora crede nella buona politica, al servizio esclusivo dei cittadini.
Palmi 15/11/2012
Giuseppe Ranuccio
Consigliere comunale del Partito Democratico