Riceviamo e pubblichiamo:

Si tratta di un incarico che premia l’impegno profuso da tutto il movimento nell’arco degli ultimi quindici mesi di attività a Palazzo San Nicola e che proietta la Scopelliti Presidente verso dimensioni nuove e strategicamente fondamentali.
Al rinnovato impegno nel campo della Sanità, delle Politiche del Lavoro, della Tutela del suolo e salvaguardia delle coste, della Cultura della Legalità e dell’Innovazione Tecnologica, si aggiunge la delega al Turismo e, soprattutto, alle Politiche Comunitarie.
In relazione a quest’ultimo delicatissimo comparto, l’Assessore Saletta – che intende continuare ad avvalersi della concreta collaborazione dei Consiglieri Comunali Gabriele Parisi ed Antonio Papalia – ha già azionato tutti i canali politici ed istituzionali utili ad una programmazione comunitaria di livello.
Numerosi sono stati, negli ultimi giorni, i contatti con l’Assessore regionale Giacomo Mancini, con l’Europarlamentare On. Crescenzio Rivellini, con il Sen. Giovanni Bilardi (già Assessore alle politiche comunitarie del Comune di Reggio Calabria) e con il Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Antonio Eroi, componente di spicco dell’AICCRE.
È evidente che, dopo una fase di assestamento, si dovrà passare all’azione concreta, mettendo in cantiere iniziative tangibili che possano contribuire ad una sempre maggiore integrazione tra Palmi e l’Europa.
La grande sfida è rappresentata da quella programmazione che si rende necessaria in vista del settennato 2014-2020.
Si tratta senz’altro dell’ultima chance per entrare a pieno titolo tra le realtà che usufruiscono dei fondi comunitari e che sanno cogliere a pieno le opportunità provenienti da Strasburgo.
La Sezione palmese
della Lista Scopelliti presidente