Palmi, la Protezione Civile partecipa alla Giornata Europea del Volontariato
Viviana Minasi
PALMI – La “ProCiv Palmi”, in occasione della Giornata Europea del Volontariato di Protezione Civile, indetta dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile e dall’Unione Europea, ha organizzato a Palmi una giornata di informazione alla gente, il cui scopo era quello di spiegare gli importanti compiti di responsabilità della Protezione Civile.
La centralissima Piazza I Maggio è stato teatro della manifestazione, nel corso della quale è stata allestita una mini tendopoli, utilizzata per fronteggiare le emergenze in casi di calamità, come terremoti, alluvioni.
Alla manifestazione hanno preso parte i giovani volontari della Protezione Civile di Palmi, i consiglieri provinciali Giovanni Barone e Giuseppe Saletta, l’assessore Francesco Trentinella e l’architetto del Comune di Palmi Giuseppe Gerocarni.
In occasione della Giornata del Volontariato, il presidente dell ProCiv di Palmi, Luciano Franco, ha presentato il pick-up dotato di modulo antincendio e donato dalla Provincia di Reggio Calabria all’Associazione.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.