È stata consegnata ieri, 17 ottobre, alle insegnanti e ai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Rocco De Zerbi” di Palmi, la lavagna interattiva multimediale donata dal Dipartimento FDI “Lavoro e Crisi Aziendale” per la provincia di Reggio Calabria e da alcuni imprenditori palmesi.
«Riteniamo che le scuole siano una base essenziale da cui partire per la formazione dei cittadini del futuro – ha dichiarato il responsabile del Dipartimento FDI per la prov. di Reggio Calabria, Avv. Emiliano Pezzani, presente alla consegna della lim all’istituto – e che sia proprio dalla cultura che è necessario ripartire.
Per questo ringrazio tutto il corpo docenti per lo splendido lavoro che fa ogni giorno, i quattro imprenditori palmesi Luigi Muratore, Francesco Rotondo, Bruno Crucitti, Carmine Melara che, insieme al sottoscritto, hanno donato la lavagna, la Dirigente Marina Militano, per la disponibilità e la sensibilità adeguata all’ iniziativa; la maestra Angela Napoli, che ci ha riservato un’accoglienza ed una disponibilità senza eguali; la Pres. del Cons. d’istituto Carmelita Alvaro per la vicinanza e l’amicizia sempre dimostrata. La politica è una cosa seria – conclude – e pertanto deve re-iniziare a occuparsi dei cittadini».
Per l’occasione, la scuola è stata allestita con i colori e i sapori tipici dell’autunno.
