Inquieto Notizie

Palmi, c’è il bando per l’assegnazione dei beni confiscati

Comune di Palmi

È stato pubblicato nei giorni scorsi, sul sito del Comune di Palmi, il bando per assegnare a terzi i beni confiscati alla criminalità organizzata.

I beni oggetto della gara sono di proprietà dell’ente, e sono 14. Possono presentare domanda le comunità, gli enti, le organizzazioni di volontariato iscritte all’albo tenuto presso l’Assessorato Regionale EE.LL., le cooperative sociali o comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti di cui al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostante psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, nonché alle associazioni di protezione ambientale riconosciute ai sensi dell’articolo 13 della legge 8 luglio 1986, n. 349.

Lei istanze provenienti da soggetti non rientranti in tali categorie, e comunque non operanti in detto settore, non saranno prese in considerazione.

Il bene è concesso a titolo gratuito ed esclusivamente per finalità sociali. I soggetti interessati alla concessione, dovranno avanzare al Comune di Palmi, per il bene che intendono ottenere in concessione, apposita richiesta scritta per ottenerne la relativa assegnazione.

«Vogliamo che i beni frutto del malaffare, della prevaricazione e dell’attività mafiosa tornino presto nelle mani della collettività, per una piena valorizzazione a fini sociali e culturali», scrive il sindaco Giuseppe Ranuccio.

L’avviso completo, il modello di domanda e lo schema dei beni confiscati sono disponibili sul sito internet del comune di Palmi, al link https://www.comune.palmi.rc.it/index.php?action=index&p=10140&archive=view&art=863&fbclid=IwAR194f51Q99jpPSd7w8QxvLviWCTvg59X9eDH8LU19cSnAI9Djz4-kmcoBk

Exit mobile version