Palmi, ore 11.40 circa. In pieno centro si sentono un boato ed un rumore di vetri frantumati, poi una nuvola nera ed un forte odore di bruciato.
Un’auto, una Ford Focus di colore grigio, ha appena preso fuoco per fortuna senza provocare danni e senza fare vittime.
Il proprietario della vettura, G.T., palmese, si trovava a bordo dell’auto e stava percorrendo il viale Rimembranze, quando ad un tratto ha sentito odore di bruciato; certo che provenisse dall’auto, si è fermato ed è sceso per controllare se ci fosse qualcosa di anomalo.
Ha aperto il cofano e subito l’auto si è incendiata. E’ riuscito per fortuna ad allontanarsi e mettersi in salvo; sta bene, non ha riportato lesioni, solo una grande paura. In seguito al corto circuito interno, l’auto ha fatto un balzo in avanti.
Immediatamente alcuni passanti hanno allertato i Vigili del Fuoco e la Polizia, che immediatamente sono giunti sul posto per domare le fiamme, verificare le condizioni dell’uomo ed accertarsi che non ci siano stati danni.
Le fiamme sono state spente nel giro di pochi minuti dai Vigili del Fuoco di Palmi, coordinati dal capo squadra Vincenzo Oliveri; gli agenti di Polizia, guidati dal dirigente Francesco Muraca, hanno invece svolto i rilievi di rito. La causa dell’incendio, stando ai primi accertamenti sul posto ed alla testimonianza del proprietario dell’auto, dovrebbe essere un corto circuito interno.

