Giuseppe Ranuccio, Mimma Di Certo e Stefania Marino. Sono questi i nomi dei tre rappresentanti palmesi presso la Regione, col compito di vigilare sull’iter per la realizzazione del nuovo ospedale della Piana.
La decisione di istituire una sorta di cabina di regia è nata durante una riunione della commissione straordinaria sulla sanità, istituita presso il Comune di Palmi; al termine di quell’incontro, infatti, all’unanimità i consiglieri di maggioranza e di opposizione si sono espressi in tal senso, proponendo la costituzione di quest’organo composto dal sindaco, da un consigliere di opposizione e da un rappresentante delle associazioni della città.
Idea apprezzata ed accolta di buon grado anche dal Presidente della Regione Calabria Mario Olverio durante la sua visita in città, il 10 Maggio scorso.
Adesso al settore “sanità” della Regione tocca convocare la prima seduta per stabilire un programma da rispettare, sul quale Ranuccio, Di Certo e Marino dovranno rispettare; programma che esiste, ed a scandire i tempi dei vari passaggi è stato il Rup Domenico Pallaria.
Davanti a cittadini palmesi giunti a palazzo San Nicola per chiedere certezze sui tempi di realizzazione dell’ospedale, Pallaria ha ribadito che il termine di consegna del progetto definitivo è fissato al 22 di Agosto prossimo, ed ha indicato quella del 29 Aprile 2019 come data possibile di inizio lavori.
Tempi e passaggi su cui, da oggi,Palmi vigilerà in prima persona.

