Ciò vale a provare, ancora una volta, la capacità della nuova classe dirigente di risolvere le questioni più controverse.
Come noto, si tratta di lavoratori che hanno operato a lungo in seno agli Enti Territoriali ed anche al Comune di Palmi, tanto con funzioni amministrative, quanto nell’ambito della manutenzione.
Gli stessi, che tramite un tirocinio formativo hanno avuto l’opportunità di sviluppare eccellenti professionalità, potranno dunque avere il giusto riconoscimento per quanto fatto nell’arco di quasi un anno.
Per quanto attiene l’esperienza palmese, i lavoratori in mobilità in deroga hanno saputo soddisfare le aspettative della Città, andando a sopperire, seppur temporaneamente, alle carenze in organico e garantendo alla Città prestazioni di livello. Ciò dimostra che, per coniugare con successo i necessari ammortizzatori sociali ad una autentica pubblica utilità, la sinergia tra Enti è l’unica ricetta possibile.
Gli amministratori palmesi della Lista Scopelliti Presidente evidenziano, infine, la necessità di continuare nel solco già tracciato, ponendo al centro dell’agenda politica cittadina e sovracomunale la tutela del lavoro come valore costituzionale, favorendo la creazione di opportunità socio-economiche, utili a garantire una effettiva coesione sociale.