Riceviamo e pubblichiamo:
CLAMOROSO A MELICUCCO: IL SINDACO ACQUISTA, GLI ASSESSORI E I FAMILIARI FATTURANO!
A quasi un anno esatto dall’acquisto di due telefoni fissi ed un telefono cellulare presso il negozio di cui è titolare la sorella del Sindaco, det. 102 e 105 dell’11/09/2012 e det. 112 del 13/09/2012, per un ammontare di 180 euro, abbiamo dovuto constatare che non si trattava di una svista, come avevamo pensato sperando nella buona fede, ma che gli acquisti di fiducia avvengono presso aziende direttamente connesse all’amministrazione.
Considerando una possibile urgenza nell’acquisto delle batterie o dei cellulari che avrebbe reso impossibile la redazione di un bando, quantomeno sarebbe stato equo e corretto nei confronti di tutti i commercianti del comune una rapida indagine di mercato, che non è avvenuta, cosicché da garantire la giusta concorrenza in una condizione di libero mercato.
La cosa diventa gravissima considerando la reiterazione del fatto, manifestando una completa indifferenza nei confronti dei cittadini e delle loro esigenze, facendo guadagnare per tre volte la sorella del Sindaco e per ben sei volte l’assessore Seminara, senza che fosse data agli altri almeno l’opportunità di lavorare a rotazione, come avvenuto per il bando relativo alla messa in sicurezza della scuola media C. Levi per cui è stata depositata un’interrogazione in data 13/09/2013, ma nemmeno la possibilità di proporre i loro prodotti.
Alla luce di tutto ciò, non si può che condannare il tutto sul piano etico, perché soprattutto in un momento di crisi non si può permettere di far lavorare solo e sempre chi vanta parentele, amicizie o ruoli importanti e, si chiede l’intervento delle opportune istituzioni a controllarne l’eventuale incompatibilità per come espresso all’art. 63 del Testo Unico degli Enti Locali.
Considerando che sino ad oggi ne’ il Sindaco, ne’ alcun membro della sua giunta hanno dato esaustiva risposta a tutte le interrogazioni e domande poste in questi anni e la bassezza in cui si è giunti in questi ultimi giorni, mi adopererò a coinvolgere gli altri membri di minoranza per rivolgerci al Prefetto in modo tale da ottenere le opportune delucidazioni su tutte le zone d’ombra di questa amministrazione.
Melicucco 21/09/2013 Francesco Scattarreggia