Inquieto Notizie

L’artista palmese Nadia Riotto alla Biennale Internazionale di Arte Contemporanea

La città di Palmi continua a ottenere successi in giro per il mondo, questa volta grazie a Nadia Riotto, artista attiva nel campo della fiber art, della scultura e della pittura.

Nata il 10 Agosto del 1992 e diplomata all’Accademia delle Arti di Reggio Calabria, l’artista Calabrese è stata scelta per esporre le proprie opere a Scythia, Biennale Internazionale di Arte Contemporanea, la cui quattordicesima edizione si sta svolgendo in questi giorni ad Ivano Frankivs’k, in Ucraina.

Specializzata in Fiber Art, l’artista calabrese ha partecipato recentemente a diversi eventi come il Premio Nazionale delle Arti nel 2019 presso l’Accademia Albertina di Torino, la 31esima edizione di MINIARTEXTIL presso Villa Olmo a Como e la biennale d’arte tessile dedicata alla Lana presso la Stecca 3 a Milano.

Questa in Ucraina è per lei la prima esposizione di livello internazionale. È stata scelta insieme a 130 partecipanti provenienti da tutto il mondo nel segmento “Mini Textile and Fibre Art” ed insieme a 50 nel segmento “Micro Textile and Fibre Art”.

Una vetrina splendida per il nostro territorio che continua ad esportare talento e bellezza in tutto il mondo.

Exit mobile version