Grande momento sportivo per il rinato rugby a Palmi. La società “Palmi Rugby ASD”, infatti, ha ospitato per la seconda domenica consecutiva il raggruppamento “Rugby per tutti” che ha interessato le categorie under 10 e under 12, ospitando le società “IC Spirito Santo” di Cosenza e “ASD Catanzaro Rugby Union”.
Il triangolare di rugby, svoltosi alla presenza del Presidente della delegazione FIR Calabria Salvatore Pezzano, del Responsabile FIR Settore Scuole Franco Salierno, del Tecnico Regionale FIR Sandro Gaito e del Delegato Provincia di Catanzaro FIR Salvatore Fregola, è stato vinto proprio dalla squadra di casa, i giovani rugbisti palmesi.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli allenatori e dai tecnici della dirigenza palmese, Giovanni Russo, Salvatore De Nicola, Simona Mette ed Alberto Arcuri, i quali a conclusione dell’evento hanno presentato il progetto di incremento dell’attività per l’anno prossimo.
La categoria seniores, inoltre, nella stessa giornata ha disputato una partita amichevole contro il Catanzaro, vincendo il mach di buon auspicio per l’iscrizione al campionato C2 del prossimo anno.
Inoltre, proprio gli allenatori hanno anche spiegato il progetto che stanno portando avanti nelle scuole di conoscenza del rugby, che grazie anche agli sforzi di docenti volenterosi e disponibili sta riscuotendo grandi successi.
In tale ottica la professoressa Enza Bagala’ dell’Istituto comprensivo “De Zerbi-Milone” ha voluto esprimere la propria soddisfazione ed il proprio entusiasmo per i risultati riscontrati grazie al lavoro svolto nelle scuole dalla società rugbistica palmese.
Le iscrizioni sono aperte e aspettiamo tutti coloro, grandi e piccoli, che vogliono abbracciare questo nobile sport.
La società “Palmi Rugby ASD”
