Inquieto Notizie

La Palmese sulle montagne russe: contro Ravagnese è 4-3

di Antonino Casadonte – Dopo aver perso 3-1 contro lo Sporting Catanzaro Lido, la Palmese torna a vincere, e lo fa con un pirotecnico 4-3 ai danni del Ravagnese Calcio, portandosi così in piena zona playoff nel girone B di Promozione Calabrese.

Il match, disputatosi nella cornice del “Giuseppe Lopresti”, si è rivelato più ostico del previsto per i pianigiani. Infatti, nonostante la squadra allenata da mister Crucitti godesse dei favori del pronostico, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio al 26’ con il numero 9 Tegano, che sul finire del primo tempo ha trovato addirittura la rete del raddoppio con un bel tiro a giro.

Dopo una prima frazione di gioco in salita, la Palmese è riuscita a reagire nella ripresa, trovando il pareggio grazie alle reti dei due “Palmesi DOC” Misale, che al minuto 57 realizza un gol su punizione, replicando la splendida rete messa a segno contro il Catanzaro Lido, e Fiorino, che al 63’ sigla il pari.

Due minuti dopo, altro colpo di scena: il difensore ospite Cuzzola viene espulso per somma di ammonizioni. È l’episodio che dà forza ai padroni di casa, che completano così la rimonta al 67’ grazie alla rete del centrale difensivo Tapia. Poi, al minuto 84 è Leonello, su assist di Villareal, a portare la Palmese sul doppio vantaggio.

Proprio quando il match sembrava chiuso, ecco che Ravagnese trova nei minuti di recupero il gol del -1 con Fava, riaprendo così la partita. Dopo gli ultimi istanti di sofferenza per i padroni di casa dovuti agli attacchi del Ravagnese, l’arbitro Basile decreta la fine delle ostilità col triplice fischio.

La Palmese, pur faticando tremendamente, vince e conferma il trend positivo tra le mura amiche. Adesso, l’obiettivo della formazione neroverde è quello di migliorare il proprio rendimento fuori casa, già a partire dalla prossima trasferta sul campo della Cinquefrondese.

Exit mobile version