Riceviamo e pubblichiamo:

Ancora una volta, purtroppo, dobbiamo fare i conti con i drammatici episodi di intimidazione ai danni di Amministratori o di Istituzioni dello Stato.
Questa volta si è superato il limite, aggredendo non solo l’istituzione democratica del Comune di Polistena ma anche la serenità di un Sindaco, della sua famiglia e di una intera popolazione, vittima di tale episodio.
Al collega Michele Tripodi, interpretando il pensiero di tutti i colleghi Sindaci appartenenti all’Associazione “Città degli Ulivi” va la nostra vicinanza e piena e incondizionata solidarietà per quanto si è verificato, invitandolo a continuare a lavorare con la determinazione ed il coraggio di sempre, sia nell’interesse della sua comunità che nell’interesse dello Stato, in un particolare momento in cui bisogna reagire e non certamente indietreggiare di un solo millimetro.
Inoltre, confermo al Sindaco la disponibilità ad intraprendere tutte le iniziative possibili per contrastare e combattere questi atteggiamenti intimidatori volti a minare la democrazia e l’impegno civile di ognuno di noi.
Dott. Giuseppe Zampogna
Presidente Comitato dei Sindaci “Città degli Ulivi”