Inquieto Notizie

Il vescovo Milito “affida” la diocesi alla Madonna di Fatima

Riceviamo e pubblichiamo:

Come annunciato lo scorso 13 maggio, giorno in cui si ricorda l’apparizione della madonna a tre pastorelli a Fatima, durante  la sua consacrazione episcopale a Rossano, mons. Francesco Milito da nemmeno un anno vescovo della diocesi di Oppido M-Palmi, in occasione della Festa dell’ Immacolata concezione, si è recato a Fatima in Portogallo a ringraziare la Madonna per il dono dell’episcopato e per affidargli la diocesi.

Ad accompagnarlo in questo primo pellegrinaggio nell’anno della Fede, oltre che ad un gruppo di sacerdoti e più di 40 fedeli di diversi paesi della diocesi, vi era il sindaco di Oppido Mamertina, il dott. Bruno Barillaro e l’assessore provinciale dott. Domenico Giannetta.

Molto commoventi e toccanti , le parole dell’omelia del vescovo durante la Celebrazione eucaristica nella cappellina delle apparizioie, dove ha voluto sottolineare l’attualità del messaggio di Fatima che è stato molto importante per  gli eventi che hanno segnato il XX secolo, ma che continua nell’ oggi con il suo carico di fede e amore che genera pace attraverso l’incontro con Cristo.

Il pensiero del vescovo è stato sempre rivolto alla sua diocesi, alla necessità di Pace nelle strade e nelle famiglie della Piana e alle necessità dei poveri specialmente in questo periodo di avvento che prepara al Natale, con un’attenzione come ha sottolineato nel suo messaggio alla diocesi per l’avvento  ai fratelli immigrati presenti specialmente nel comune di Rosarno.

Exit mobile version