RIZZICONI – Non é Natale senza Solidal’è a Rizziconi. Un pò perché ci pensano i soci a rianimare il paese per le feste in arrivo, è un po’ perché se non si pensa a chi ha più bisogno soprattutto in questo periodo dell’anno, davvero non ha più senso festeggiare nulla.
Ed é con questo spirito che l’associazione rizziconese ha deciso di organizzare una due giorni in cui tra dolci, giochi, mercatini, sorrisi e divertimento, si penserà proprio a tutti, grandi e piccoli.
Non poteva poi mancare Babbo Natale, pronto a raccogliere le letterine per i bimbi pieni di speranze e aspettative. E perché no..anche un bel trenino gratuito per girare e viaggiare insieme tra le vie di Rizziconi.
Il 7 e l’8 dicembre insomma si respirerà aria di festa in un paese che ha bisogno di pace e riscoprire i valori fatti dai piccoli gesti che Solidal’è Onlus compie quotidianamente.
Soddisfatta ed emozionata anche la presidente Giusy Pappatico che grazie all’appoggio dei volontari e dei tanti soci, riesce a divulgare positività ed altruismo con semplicità.
Eva Saltalamacchia
