Inquieto Notizie

Gli “Attoriincorso” chiudono la stagione estiva del BAT con “Tratti d’inganno”

Questa sera alle 21:00 si conclude la fortunata stagione teatrale estiva del BAT – Bottega Artigianale del Teatro – diretto da Wladimiro Maisano – al centro giovanile di Piazzale Ibico.

Il saluto agli spettatori verrà dato con Tratti d’inganno, tre atti unici liberamente ispirati a Eduardo De Filippo.

Lo spettacolo – con la regia di Lucia Catalano – è curato dalla compagnia teatrale di Cosenza Attoriincorso, che tanto bene sta facendo sia al BAT sia con alcune opere inserite nel programma “Varia di Palmi”, sia nell’esperienza itinerante da poco conclusa di Calabria in Fabula. Gli attori Matteo Lombardo, Carina Minervini e Matteo Spadafora affrontano i temi delle ipocrisie quotidiane, vissuto dai protagonisti in tre episodi differenti.

In Amicizia la generosità si scontra con la disillusione dell’inganno; in Occhiali neri è il dualismo tra malattia e guarigione a prendere il sopravvento sugli uomini; mentre in Pericolosamente l’amore che se si incontra con l’incomprensione, può dar luogo alla follia.

Sono trasformazioni chimiche sulle vite e sulle maschere umane, le trame tessute da Eduardo De Filippo e personalizzate da questa compagnia che ha la capacità di far propria ogni opera.

I Tratti d’inganno di Attorincorso saranno supportati a livello audio da Pierfrancesco Minervini, mentre la scenografia è curata da Luigi Piccinino, i costumi da Rita Zàngari. L’illustrazione in locandina è realizzata da Laura Scagliola.

L’ingresso è gratuito per chiunque vorrà assistere a questi moti dell’animo umano: tra dramma e ironia, attraverso caratteri e personaggi diversi, questa sera gli Attorincorso rivolgeranno al loro pubblico un degno saluto.

Exit mobile version