Inquieto Notizie

Elezioni a Palmi, il candidato Topa incontra l’associazione “Meridione per l’Italia”

Comune di Palmi

“È necessario recuperare una dimensione culturale che consenta alla città di essere, di nuovo, il riferimento dell’intera Piana. Una politica di valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico (insieme di beni materiali, immateriali e paesaggistici), non ultima la grande potenzialità che artisti e professionisti palmesi, sia presenti nella città che in altre parti del mondo, assicurano, perpetrando la grande tradizione di Palmi. Solamente così può ripartire una città, troppo a lungo mortificata, proprio nei suoi aspetti culturali ed identitari, da politiche autoreferenziali e di stampo familiatico”.

Così il candidato a sindaco di Palmi, Gaetano Topa, ha esordito incontrando l’Associazione Meridione per l’Italia, in una affollata e appassionata assemblea.

“Il recupero di questa dimensione – ha proseguito Topa – non solo è indispensabile ai fini della competitività del territorio, e del suo inserimento nei flussi turistici, ma, diviene unico rimedio alla marginalità alla quale Palmi e la Piana intera sono stati relegati dalla Città metropolitana”.

Altro tema fondamentale dell’incontro è stato quello relativo al Nuovo Ospedale che può essere il polo di sviluppo dell’intero comprensorio e non solo della città.

“È su questi temi fondamentali che va costruita, dal basso, una visione della città; una nuova frontiera che garantisca equità sociale e garanzia di vita alle generazioni future. Una visione che si basi sulla partecipazione e sul fermento culturale e sociale, che leghi il bene comune alle occasioni di crescita sociale.”

Exit mobile version