Inquieto Notizie

Elezioni, la maggioranza a Palmi sceglie il sorteggio degli scrutatori

municipio di palmi

municipio di palmi

Il sindaco Giuseppe Ranuccio

«Abbiamo scelto di sorteggiare, anziché nominare, la quota di scrutatori che spetta a noi facenti parte della maggioranza. Chiedo pertanto quali sono in merito le vostre intenzioni».

È quanto chiede il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio ai consiglieri di opposizione, chiamati a indicare un elenco di persone con funzione di scrutatore, in occasione delle politiche del prossimo 4 marzo.

La linea della maggioranza è la stessa che Ranuccio, quando era consigliere di opposizione durante la sindacatura di Barone, ha portato avanti insieme alla minoranza tutta, quella del sorteggio, definito “una battaglia di giustizia”,

Nei prossimi giorni la maggioranza provvederà a sorteggiare l propria quota di scrutatori, scelti tra coloro che risultano iscritti nelle liste di collocamento, che non hanno svolto questo ruolo negli ultimi anni.

«In qualità di Presidente della Commissione elettorale – scrive Ranuccio in una lettera indirizzata alla minoranza – vorrei conoscere cosa intendete fare, come minoranze, per la quota spettante. Gradirei sapere, quindi, se anche voi vorrete preferire il metodo imparziale ed equo del sorteggio o preferirete invece optare per la nomina diretta e discrezionale».

Exit mobile version