
PALMI – Con una conferenza stampa convocata nel pomeriggio di ieri, Enzo De Santis, ex assessore comunale dell’amministrazione Gaudi, ha confermato la sua intenzione di candidarsi come sindaco alle prossime elezioni comunali.
“Palmi futura” è il nome della lista civica che lo sosterrà, ma sua intenzione è quella di dialogare ancora con altre forze politiche e non, per cercare di costruire forti alleanze, e soprattutto per offrire un “piatto” diverso alla città
“Il gruppo che io rappresento e che ha deciso di candidarmi, – ha detto De Santis – vuole partecipare alle elezioni con le proprie idee e con le proprie gambe, e vuole uscire dalla logica della vecchia politica dei numeri, per essere parte attiva di quel cambiamento che Palmi deve fare. Il mio scopo è quello di portare a termine i progetti che avevo avviato negli anni in cui ero assessore, e che sono rimasti incompiuti”.
Girolamo Lazoppina e Antonino Punturiero sono solo due dei tanti sostenitori di Enzo De Santis; insieme hanno condiviso l’esperienza del Fli e soprattutto hanno fatto parte della squadra che ha sostenuto Gaudio, entrando in consiglio comunale..
“Preciso che non sono il traditore di De Santis e che non voglio scaricarlo. – ha esordito Lazoppina – Sono qui per confermare il mio sostegno a lui, così come tutta la mia stima. Sono convinto di questa scelta perché Enzo è un uomo con qualità apprezzabili, sia umane che professionali. La logica con la quale scendiamo in campo non è quella dei voti ma chi viene con noi lo fa perché crede nelle nostre intenzioni”.
Antonino Punturiero ha infine spiegato il senso del nome dato alla lista civica. “Niente nasce a caso, e già il nome del nostro movimento, “Palmi futura”, racchiude un elemento che fa pensare al domani, al futuro. Una parola che fa pensare ai giovani. – ha detto – Sappiamo di non avere potere elettivo ma abbiamo idee e progetti validi da mettere in campo”.