Domani mattina alle 8 la campanella tornerà a suonare per gli alunni delle scuole di San Ferdinando.
A seguito del Decreto 609/20 del Tar di Catanzaro, che specifica che tutte le scuole della regione, chiuse a seguito dell’ordinanza del 14 Novembre del Presidente facente Nino Spirlì, possono essere riaperte, il Comune di San Ferdinando ha deciso di riportare in aula i bambini ed i ragazzi.
Il trasporto scolastico sarà regolarmente effettuato.
Scuole aperte anche a San Giorgio Morgeto.
«Domani si riprende con la scuola dell’infanzia, con la scuola primaria e con la secondaria limitatamente alle prime classi – si legge in una comunicazione su Facebook del commissario prefettizio – Siamo dell’avviso che se ci sono le condizioni si può e si deve riprendere in sicurezza. Noi come Comune non abbasseremo l’attenzione e seguiremo giorno per giorno l’evolversi della situazione epidemiologica nel territorio pronti ad intervenire qualora se ne ravvisi la necessità. Siamo quasi giornalmente in contatto con la dirigente scolastica la quale ringraziamo per la Sua cortesia e disponibilità ad affrontare assieme i problemi nell’interesse di tutta la comunità scolastica».
A Palmi, invece, le scuole rimarranno ancora chiuse fino al 28 Novembre, come deciso in precedenza dal sindaco Giuseppe Ranuccio.
«Di concerto con i dirigenti scolastici, per analizzare i dati degli ultimi contagi e per concludere le attività di sanificazione, con ordinanza sindacale, si proroga la chiusura delle scuole fino a sabato 28 novembre – si legge in una nota del primo cittadino – Le attività in presenza riprenderanno da lunedì 30».
